Pezzamificio GM: recupero e riciclo di stracci e indumenti usati

04-01-2018

PEZZAMIFICIO G.M. una solida azienda impegnata nel recupero intelligente

Raccolta e selezione di indumenti usati e stracci

Il PEZZAMIFICIO G.M. nasce dalla grande esperienza di Gestri Marco che con il supporto e la collaborazione costante della moglie Graziella e della figlia Chiara hanno dato vita ad un’azienda a conduzione familiare che opera nel settore del recupero di indumenti usati e stracci.

L’attività si sviluppa attraverso una prima fase dedicata alla verifica e alla selezione differenziata della materia prima per predisporla alla fase successiva della vendita. Attività prevalentemente manuale che viene svolta da Marco e Graziella, mentre Chiara si occupa della parte amministrativa dell'azienda e del rapporto con clienti e fornitori.

Una piccola ma solida realtà iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali che nel solo anno 2016 ha recuperato 143.000 kg di abiti usati riconosciuto come codice CER 19.12.08 e 20.01.10.
Attraverso una paziente e accurata selezione pezzo per pezzo, Il Pezzamificio GM ha contribuito ad un significativo recupero di ciò che comunemente è considerato rifiuto e quindi spesso conferito nell'indifferenziato.

Pagina generata in 1.8226189613342 secondi